ALTRE RAPSODIELABORATORIO FERRANIA

Attraverso canti tradizionali, testi ed esercitazioni vocali, l’obbiettivo della proposta ALTRE RAPSODIE-LABORATORIO FERRANIA è scoprire e risvegliare sonorità, ascolti e potenzialità del Corpo-Voce, verso la capacità di lavorare con azioni vocali, aprire nuovi paesaggi per la propria vocalità, altri paesaggi per l’ascolto.

Si praticherà ed eserciterà l’emissione, la respirazione, la chironomia, i campi risonatori, l’orto-fonetica e soprattutto la relazione Voce-Canto-Parola e Movimento, cercando di favorire lo sviluppo organico del Corpo-Voce dell’attore.

Condotto da RAUL IAIZA (Regula Teatro)

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2017, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Domenica 10 vi sarà un incontro aperto di conclusione della sessione.

Presso TEATRO 21, Borgata S.Pietro, 43 Ferrania (Savona)

ALTRE RAPSODIE-LABORATORIO FERRANIA è un progetto, un percorso pedagogico attraverso la pratica teatrale partendo dall’esplorazione del Corpo-Voce. Propone ai partecipanti la possibilità di sviluppare in un’unica direzione il dialogo sia verso le radici del linguaggio stesso che le sue potenziali evoluzioni creative, individuali e collettive.

INFORMAZIONI
Laboratorio Ferrania
0039.3485709683

 

Iscriviti alla nostra newletter

You have Successfully Subscribed!